Edifici

Enermi Sagl offre differenti tipologie di analisi dell'edificato, volte a valutare lo stato degli edifici e le opportunità di intervento.

  • Certificato Energetico Cantonale degli Edifici (CECE®)

    Certificato energetico per gli edifici riconosciuto a livello federale, volto a valutarne la qualità energetica in riferimento a un'etichettatura simile a quella disponibile per gli apprecchi elettrici, i veicoli e le lampadine. Il CECE® consente di avere una valutazione certificata della qualità energetica del proprio edificio.
  • Certificato Energetico Cantonale degli Edifici Plus (CECE® Plus)

    Certificato energetico per gli edifici riconosciuto a livello federale volto a valutarne la qualità energetica in riferimento a un'etichettatura simile a quella disponibile per gli apprecchi elettrici, i veicoli e le lampadine. Consente di definire tre scenari di risanamento e di stimare i costi di investimento in base a prezzi indicativi di riferimento. Il CECE® Plus consente di avere una valutazione certificata della qualità energetica del proprio edificio ed è richiesto dal Cantone Ticino per accedere al bonus cantonale sugli incentivi federali per il risanamento di edifici esistenti.
  • Analisi termografica

    Analisi non invasiva, da eseguire nel periodo di riscaldamento (inverno), che consente di visualizzare in immagine le zone di dispersione di calore dell'edificio, identificando i punti deboli e potenzialmente problematici (umidità, muffe, danni alla costruzione) dell'involucro edilizio. L'identificazione di punti critici consente di intervenire con provvedimenti più mirati e consapevoli.

Enermi Sagl

Via Cantonale 18
CH-6928 Manno
T: +41 91 224 64 71

Email: info@enermi.ch